Home
Gallura, turismo fai da te Gli enti non dialogano e manca la leadership E-mail
Lunedì 30 Maggio 2011 08:57
Il Capoluogo della Sardegna, Cagliari.CAGLIARI. Per molti operatori turistici stranieri la Sardegna combacia con la Costa Smeralda, il perimetro d’oro per l’industria delle vacanze, creato agli inizi degli anni Sessanta dal principe Aga Khan Karim.
Eppure, proprio in Gallura, il livello di collaborazione tra i soggetti che devono cooperare per il turismo è molto basso.
Lo rende noto la rilevazione del Crenos.
Un’industria delle vacanze fai da te.
E' lo specchio del comparto turistico in Sardegna che tra i suoi mali, oltre alla stagionalità e al dramma cronico dei trasporti, annovera anche l’incapacità di costruire un sistema.
Leggi tutto...
 
La replica dell’Autorità portuale: poco rispetto per i sardi E-mail
Venerdì 27 Maggio 2011 11:07

Il mare della SardegnaOlbia. Accuse di incompetenza e minacce di commissariamento: volano gli stracci sulle banchine dell’Isola Bianca. 

La replica dell’Autorità portuale del nord Sardegna alle bordate di Moby non si fa attendere e, come succede tra ex amici feriti nell’onore e nell’orgoglio, Paolo Piro neanche nomina Vincenzo Onorato.
Preferisce chiamarlo «l’armatore napoletano», quasi a sottolineare che se guerra sarà non si faranno sconti a nessuno...
Leggi tutto...
 
Balascia, bocciato il parco eolico E-mail
Giovedì 26 Maggio 2011 00:00
Parco eolicoOschiri. «L’iniziativa non può essere realizzata in una zona paesaggistica degna di protezione», fanno in sostanza sapere dal Savi, il Servizio per la valutazione ambientale.
Niente wind farm, quindi, al contrario di quel che è successo di recente tra Erula e Tula con il grande parco eolico costruito dalla stessa società dell’Enel.
Già in passato l’oasi di Balascia era stata violata dalla costruzione di strade e dal cemento gettato per le fondamenta delle maxipale.
Poi tutto si era bloccato per una lunga storia giudiziaria...
Leggi tutto...
 
Vertice a Cagliari per i radar lungo le coste E-mail
Mercoledì 25 Maggio 2011 10:06
Cagliari: immagine aereaCagliari. Convocati in prefettura i quattro sindaci.
Dalla prefettura fanno sapere che quella di oggi sui radar costieri è solo una riunione tecnica, programmata e neanche urgente.
Ma il montare del fronte del no a S. Antioco, Fluminimaggiore Tresnuraghes e Sassari-L’Argentiera fa escludere che l’incontro possa passare come un appuntamento di routine...
Leggi tutto...
 
Chimica verde, giallo sulla firma E-mail
Mercoledì 25 Maggio 2011 10:49
Palazzo ChigiPalazzo Chigi fissa l’incontro, Provincia e sindaci chiedono un rinvio.
Sassari. Giovedì 26 Maggio alle 13, a Palazzo Chigi, si dovrebbe firmare ufficialmente il primo Protocollo d’intesa per dare corso alle operazioni preliminari che prevedono l’insediamento - nell’area del petrolchimico di Porto Torres - di uno dei più importanti poli europei per la chimica verde. Ma è giallo sulla convocazione: Provincia e Comuni di Sassari, Porto Torres e Alghero, infatti, hanno chiesto un «rinvio concordato» perchè impossibilitati a raggiungere Roma.
Leggi tutto...
 
Imprese ferme da dieci anni E-mail
Martedì 24 Maggio 2011 09:38

Cagliari. Metà delle aziende hanno il fatturato in calo.

Le piccole imprese, considerate il tessuto portante dell’economia sarda, resistono. 

Ma sino a quando se i dati Istat dicono che siamo tornati indietro di dieci anni?
Il Rapporto congiunturale dell’Api sarda, l’associazione delle piccole e medie imprese, fotografa la stanchezza delle aziende, le quali, soltanto per un terzo, riesce a conquistare nuovi spazi comemrciali. Le altre resistono o perdono posizioni.
Leggi tutto...
 
Ambiente e territorio: Quirra? Come per la Thyssen E-mail
Lunedì 23 Maggio 2011 09:09
Il caso Quirra come l'inchiesta sull'incidente nello stabilimento torinese delle acciaierie Thyssen nel quale hanno perso la vita sei operai.
L'ex colonnello Tobia Santacroce (oggi in pensione) adesso risulta indagato per omicidio volontario con dolo eventuale. 
Il quadro giuridico è cambiato (da omicidio plurimo colposo contro ignoti, restano anche le ipotesi di disastro ambientale, falso, omesso controllo) in corso d'opera, mano a mano che il quadro su quel che è accaduto nel poligono militare di Perdasdefogu-Quirra dal 1970 a oggi, appare più chiaro agli occhi del Procuratore di Lanusei, Domenico Fiordalisi, e agli uomini della Squadra mobile e della Forestale di Nuoro...
Leggi tutto...
 
LAVORO E SOSTEGNO AL REDDITO E-mail
Lunedì 23 Maggio 2011 08:55
CAGLIARI. Regione, sindacati ed Enti locali hanno firmato un accordo per erogare sussidi per 12 milioni di euro a favore di lavoratori che non possono ricevere indennità sociali o che, pur avendo un regolare contratto di lavoro, non percepiscono stipendio.
Il sussidio sarà erogato per sei mesi al massimo a chi presterà servizio lavorativo prioritariamente nel proprio Comune...
L’intesa è stata sottoscritta dall’assessore al Lavoro, Franco Manca e dai rappresentanti sindacali con Anci, Ups e Inps.
«Vogliamo arrivare alla definizione di un welfare regionale», afferma Manca...
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 61 62 63 64 65 66 Succ. > Fine >>

Pagina 61 di 66