Home
LAVORO E SOSTEGNO AL REDDITO E-mail
Lunedì 23 Maggio 2011 08:55
CAGLIARI. Regione, sindacati ed Enti locali hanno firmato un accordo per erogare sussidi per 12 milioni di euro a favore di lavoratori che non possono ricevere indennità sociali o che, pur avendo un regolare contratto di lavoro, non percepiscono stipendio.
Il sussidio sarà erogato per sei mesi al massimo a chi presterà servizio lavorativo prioritariamente nel proprio Comune...
L’intesa è stata sottoscritta dall’assessore al Lavoro, Franco Manca e dai rappresentanti sindacali con Anci, Ups e Inps.
«Vogliamo arrivare alla definizione di un welfare regionale», afferma Manca...
Leggi tutto...
 
Referendum 12 giugno: lo speciale E-mail
Mercoledì 25 Maggio 2011 00:00

Schede per il referendum sul nucleareIl Referendum del 12 Giugno prossimo è un importante appuntamento: gli italiani sono chiamati a votare su quattro quesiti.

Il primo quesito nelle schede del referendum sarà sul ritorno del nucleare in Italia, il secondo sull'acqua pubblica e il terzo sul legittimo impedimento.

Si tratta di referendum abrogativi e votando “sì”, verranno cancellate le leggi oggetto dei quesiti del referendum.

Si voterà domenica 12 giugno, dalle ore 8 alle 22 e lunedì 13 giugno, dalle ore 7 alle 15...

Leggi tutto...
 
Un tavolo tra Governo, Regione e sindacati E-mail
Venerdì 20 Maggio 2011 11:49
«Credo che la possibile aggiudicazione della gara per Tirrenia verso la Cin debba essere accolta dai sardi in termini positivi», afferma Pierfranco Meloni, segretario regionale della Uil trasporti, «i problemi tra compagnie e Regione devono essere risolti in un tavolo governativo che fornisca le necessarie garanzie sulle tariffe.
Non si possono accettare quelle di oggi, fuori mercato, che penalizzano la Sardegna. Bisogna tenere conto dell'insularità»...
Leggi tutto...
 
Speciale elezioni di Maggio E-mail
Mercoledì 25 Maggio 2011 00:00

L'urna elettorale...In questi giorni, nei vari Comuni dell'isola si vota.

Ed in tanti altri, sono già stati eletti sindaci e consigli comunali.

Il CAL Sardegna vi invita, per sapere tutto sulle elezioni amministrative, a visitare questo collegamento.

Leggi tutto...
 
Due giorni di eventi a Gonnosfanadiga E-mail
Giovedì 19 Maggio 2011 08:57

Pane e granoSabato 21 e domenica 22 Maggio via alla "Festa del Pane" a Gonnosfanadiga.

Organizza l'evento il Comune di Gonnosfanadiga e la Provincia del Medio Campidano. 

Dibattiti, degustazioni e poi la preparazione "didattica" del pane: si preannuncia un evento da non perdere. Interessante la locandina...

Leggi tutto...
 
Aperta l’istruttoria su Sardinia Ferries, Moby, Gnv e Snav E-mail
Mercoledì 18 Maggio 2011 17:54

Cagliari. L’istruttoria è aperta. Finalmente. L’Antitrust da ieri indaga sull’ultimo micidiale caro traghetti e sul possibile cartello, sarebbe fuorilegge, fra le compagnie private Grandi Navi Veloci, Moby, Snav e Forship-Corsica/Sardinia Ferries, cioè su tutte e quattro le flotte che quest’estate faranno rotta da e per la Sardegna.

L’Authority - fa sapere - indagherà subito per capire se, all’inizio dell’anno, gli armatori hanno stretto (o meno) quel patto sottobanco, che subito dopo avrebbe scatenato l’aumento generalizzato delle tariffe: dal 60 al 150 per cento in appena un anno.

Leggi tutto...
 
Olbia e Cagliari: si parla di elezioni amministrative! E-mail
Mercoledì 18 Maggio 2011 08:10

Archiviato il primo turno, la corsa per la poltrona di sindaco di Cagliari riparte con il ballottaggio tra Massimo Zedda (45,15%) e Massimo Fantola (44,71%).

Il coordinatore regionale del Pdl Mariano Delogu evoca lo spettro dell’anatra zoppa, ovvero l'eventualità nel caso di vittoria di Zedda che il sindaco non abbia la maggioranza in Consiglio.

Silvio Lai: solo battage elettorale.

A Olbia Giovannelli è sindaco con il 52,37%. Sconfitto Nizzi che si è fermato al 43,24%.

Leggi tutto...
 
Focus Europe: Un valido strumento finanziario per l’ambiente! E-mail
Martedì 17 Maggio 2011 00:00

Contribuire all’attuazione, all’aggiornamento e allo sviluppo della politica e della normativa comunitarie in materia di ambiente, compresa l’integrazione dell’ambiente in altre politiche, contribuendo in tal modo allo sviluppo sostenibile.

E' questo l'obiettivo "Ambiente" sisponibile nel programma generale LIFE+ che favorisce l'attuazione del sesto programma comunitario di azione in materia di ambiente.

Argomento di sicuro interesse per gli amministratori degli enti locali...

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 61 62 63 64 65 Succ. > Fine >>

Pagina 61 di 65