Home Ultime Aiuti alle aziende, oggi in rete la graduatoria
Aiuti alle aziende, oggi in rete la graduatoria PDF Stampa
Venerdì 31 Dicembre 2010 11:14

News sui fondi del 2010 destinati alle aziende sarde

   
La task force istituita dalla Regione e dalle agenzie Laore e Argea ha concluso la fase istruttoria delle domande pervenute per il bando dell'articolo 1 della legge regionale sull'agricoltura e oggi nel sito della Regione e sul portale Sardegna Agricoltura viene pubblicata la graduatoria dei beneficiari, destinatari dei primi 16 milioni di aiuti alle aziende ovi-caprine sarde.

 

Su 10.547 aziende che hanno fatto richiesta, 8.281 possedevano i requisiti. Intanto continuano le prese di posizione politiche dopo il blitz dei pastori bloccato a Civitavecchia dalla Polizia.

 

Silvestro Ladu, consigliere regionale del Pdl, invita il ministro dell'Agricoltura Galan «ad attivarsi per spegnere una polemica che non fa onore alle istituzioni interessate, affinchè promuova un incontro con i rappresentanti del mondo agricolo sardo per individuare soluzioni concrete».

 

Il Consiglio comunale di Ollolai ha espresso solidarietà a Priamo Cottu, uno dei fermati durante gli scontri nel porto laziale. Solidarietà agli allevatori anche dalla Confederazione sindacale sarda.

 

Antonio Satta, leader nazionale dell'Upc, protesta: «I pastori sono stati trattati peggio di pericolosi estremisti».

 

 

Da: L'Unione Sarda del 31 dicembre 2010.