Home Ufficio Stampa I nuovi direttori generali della Regione Sarda
I nuovi direttori generali della Regione Sarda PDF Stampa
Mercoledì 05 Gennaio 2011 10:50

La riorganizzazione degli uffici regionali ha portato alla nomina dei nuovi direttori generali degli assessorati. A Villa Devoto c'è Gabriella Massidda, che dirigerà proprio la presidenza.

 

Con lei anche Marcella Marchioni, direttore della Ragioneria generale, e Maurizio Cittadini, direttore del Distretto idrografico della Sardegna. L'Area legale è stata affidata a Tiziana Ledda, mentre Giorgio Onorato guiderà la Protezione Civile.

 

Ufficializzata dalla Giunta la lista dei nomi con gli incarichi manageriali degli assessorati

 

 

Regione, i nuovi direttori generali

 


   

Rielaborazione di un La riorganizzazione degli uffici regionali ha portato alla nomina dei nuovi direttori generali degli assessorati. A Villa Devoto c'è Gabriella Massidda, che dirigerà proprio la presidenza.

 

Con lei anche Marcella Marchioni, direttore della Ragioneria generale, e Maurizio Cittadini, direttore del Distretto idrografico della Sardegna. L'Area legale è stata affidata a Tiziana Ledda, mentre Giorgio Onorato guiderà la Protezione Civile.


All'assessorato agli Affari generali, Personale e Riforma della Regione ci sono Antonio Quartu (Affari generali e società dell'informazione) e Giuseppe Manca (Organizzazione del personale). All'assessorato alla Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del territorio saranno direttori Franco Sardi (Programmazione, Bilancio e assetto del territorio), Gianluca Cadeddu (Centro regionale della Programmazione).


All'assessorato alle Finanze e Urbanistica ci sono Marco Melis (Pianificazione urbanistica territoriale e Vigilanza edilizia) e Marilinda Carta (Enti locali e Finanze). All'assessorato della difesa dell'ambiente ci sono Efisio Orrù (ambiente) e Delfo Poddighe (Corpo forestale e di Vigilanza ambientale).

 

 

 

Direttore generale dell'assessorato ai Lavori pubblici è stato nominato Edoardo Balzarini. All'assessorato dell'Industria c'è Sergio Virgilo Cocciu. I direttori all'assessorato Igiene, Sanità e Assistenza sociale sono Roberto Angelo Abis (politiche sociali) e Massimo Temussi (Sanità e assistenza sociale).


Direttore dell'assessorato del Lavoro e della Formazione professionale è Antonio Mascia, mentre all'assessorato ai Trasporti c'è Roberto Neroni. Ada Lai, invece, è il nuovo direttore generale dell'assessorato al Turismo.

 

Martino Muntoni guida l'assessorato all'Agricoltura. All'assessorato della Pubblica Istruzione Antonio Conti dirige i Beni culturali, mentre Francesco Sanna si occupa di Pubblica istruzione.
 


 

Da: L'Unione Sarda, 4 gennaio 2011. 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Gennaio 2011 11:34