Home Ultime Fondo per la pesca in Sardegna
Fondo per la pesca in Sardegna PDF Stampa
Venerdì 14 Gennaio 2011 00:00

Pubblicato il bando

 

L'assessorato dell'Agricoltura ha pubblicato il bando della misura 1.3 del Fep (Fondo europeo pesca) per il miglioramento delle condizioni di operatività dei pescherecci, di sicurezza, condizioni di lavoro, igiene e qualità del pescato.

 

A disposizione ci sono 1,6 milioni di euro che serviranno ad rimodernare la flotta, adeguandola alle esigenze ambientali di rispetto degli ecosistemi, e a favorire sistemi di cattura più sostenibili e selettivi.

 

«Abbiamo lavorato rapidamente all'elaborazione del bando», spiega l'assessore Andrea Prato, «tenendo conto delle richieste di operatori e associazioni di categoria. Ora, con la manovra Finanziaria approvata, studieremo in tempi brevissimi interventi di rafforzamento finanziario da discutere nel prossimo Comitato pesca, a fine mese». Le domande vanno presentate entro il 7 marzo prossimo.

 

Possono partecipare gli iscritti nei registri delle imprese di pesca dei compartimenti marittimi della Sardegna sia proprietari che utilizzatori di imbarcazioni per l'esercizio dell'attività.

 

L'Unione Sarda, 15 gennaio 2011.