Home Ultime Economia: Incontro al Ministero sul futuro della Keller
Economia: Incontro al Ministero sul futuro della Keller PDF Stampa
Lunedì 17 Gennaio 2011 09:59

La vicenda legata all'azienda villacidrese

«Potrebbe slittare a giovedì o venerdì prossimo l'incontro al ministero dello Sviluppo economico, che deciderebbe le sorti dello stabilimento Keller». A rivelarlo è Sisinnio Piras, consigliere regionale del Pdl che sta seguendo da vicino l'evolversi della vicenda legata all'azienda villacidrese: «Quella di oggi dovrebbe essere una convocazione per programmare l'assemblea vera e propria in cui verrà discusso il piano di ristrutturazione aziendale presentato dall'azienda di rotabili con sede nel Medio Campidano.

 

Anche se non è escluso a priori che già nella giornata di oggi si possa avere una risposta alla richiesta di finanziamento». «La Keller», continua Piras, «è in attesa dei 15 milioni di euro necessari per mettere in moto una mole di affari che porterà all'aumento di 120 operai nell'organico della fabbrica».

 

Il passo successivo della Commissione Europea sembra essere quasi una formalità. «L'esame del nostro piano industriale a Bruxelles», dice Marco Serpi, direttore generale Keller, «servirà a garantire che non ci siano aiuti di stato destinati alla riattivazione degli impianti, e da quel punto di vista, ci sentiamo in una botte di ferro».

 

 

L'Unione Sarda, 17 gennaio 2011.