Home Ultime Le proposte per gli operatori alla Bit
Le proposte per gli operatori alla Bit PDF Stampa
Venerdì 18 Febbraio 2011 10:38
Tanti argomenti
Prima giornata ricca di appuntamenti nell'area conferenze dello stand della Regione.
Ieri le proposte turistiche della Sardegna hanno inaugurato lo spazio dedicato agli incontri con la stampa.
 
TRENINO VERDE
 All'appuntamento organizzato dall'A.r.s.t. (Azienda regionale sarda trasporti) si è parlato del futuro del Trenino Verde, con la presentazione della rivista “In viaggio naturalmente” che racconta le peculiarità di questo mezzo di trasporto e dei suoi itinerari tra le bellezze naturali dell'Isola.
ACQUARIO DI DORGALI
 
Con i suoi 52 mila visitatori paganti, l'acquario di Dorgali, inaugurato nel luglio scorso, è diventato uno dei dieci siti museali sardi.
Oltre venti vasche espositive permettono di ammirare cavallucci marini, pesci ago e coralli.
La struttura, realizzata dagli architetti Peter Chermayeff e Sebastiano Gaias, si inserisce con una perfetta armonia nella baia di Cala Gonone.
SSARDEGNA
La provincia di Sassari ha presentato la nuova marca turistica in cui la parola Sardegna si arricchisce di una “S”, in un gioco di equivoci che ricorda la doppia “S” della sigla provinciale.
Inoltre è stata annunciata la campagna di comunicazione ideata ad hoc e la festa di San Giovanni che si svolge in diversi Comuni a giugno.
ODYSSEA FIM
È il progetto che coinvolge Italia, Corsica, Francia, Liguria e Toscana, e mira ad ottenere la messa in rete e l'organizzazione comune delle regioni e città portuali del Mediterraneo per creare valori aggiunti a livello economico, sociale, culturale in un'etica ambientale.
Quattro le aree tematiche: nautica, natura e scoperta, cultura e patrimonio, lifestyle ed enogastronomia.
 
MITI DEL MARE
Quest'anno la manifestazione “Miti del mare” si svolgerà tra Cagliari e Olbia dall'8 al 12 giugno.
In programma, il festival della Marineria e il campionato mondiale F2 di motonautica al Golfo degli Angeli.
 
CORNER DEGUSTATIVO
Nei giorni della Bit, la Regione ha allestito al settimo piano della Rinascente di piazza Duomo a Milano un corner degustativo.
Nello stesso spazio si potranno ammirare i manufatti dell'artigianato sardo e degustare i prodotti della migliore enogastronomia isolana.
 
MARCHIO DISTINTIVO
Per completare il puzzle delle offerte, ieri sera al Westin Palace di Milano, un incontro promosso dall'assessorato regionale all'Agricoltura per far conoscere il top delle produzioni a marchio isolano.
Destinatari dell'invito, produttori, operatori commerciali, distribuzione organizzata, ristoratori, catene alberghiere e buyer del made in Sardinia.
L'Unione Sarda, 18 Febbraio 2011.