Home Ultime Accordi strategici
Accordi strategici PDF Stampa
Lunedì 07 Marzo 2011 11:08

Provincia-Regione

 

 

Accordi strategici, la Provincia aspetta la Giunta

 

La Provincia di Cagliari chiama, la Regione non risponde. «Abbiamo lavorato in collaborazione con tutti i Comuni per costruire un sistema di Programmazione strategica territoriale che rispondesse alle priorità del Programma Regionale di Sviluppo e a una progettualità generata dal territorio», sottolinea l'assessore provinciale alla Programmazione, Lorenzo Cozzolino, «sono nati così gli Accordi Strategici Territoriali nell'area vasta di Cagliari».
In Provincia aspettavano, aggiunge Cozzolino, «che la Regione desse corso a sua volta, in tutte le attività di programmazione dello sviluppo, a un processo di coinvolgimento coerente con quanto scritto dalla Giunta stessa nel suo primo Programma Regionale di Sviluppo, poi approvato dal Consiglio Regionale».
Invece, secondo Cozzolino, «sono state ignorate finora le tante richieste d'incontro» per procedere insieme.
Con i sindaci del territorio, la Programmazione individua le priorità (infrastrutture, valorizzazione prodotti locali, viabilità) e, con la Regione, dovrebbe lavorare per scegliere opere e progetti da cantierare o finanziare. «Restiamo in attesa», dice Cozzolino.
L'Unione Sarda, 7 Marzo 2011.