Home Ultime Economia: Cantine sarde
Economia: Cantine sarde PDF Stampa
Lunedì 14 Marzo 2011 11:02
stand a sorteggio

VINITALY

 

Cagliari. Sono stati sorteggiati gli spazi all’interno dello stand istituzionale della Regione Sardegna per le 73 aziende viti-vinicole che saranno presenti al prossimo Vinitaly di Verona (7-11 aprile). La procedura è avvenuta alla presenza del neo assessore regionale dell’Agricoltura, Mariano Contu, e delle cantine isolane.
L’occasione è servita per una prima presentazione del rinnovato allestimento riservato alla nostra Regione, che sarà di circa 1.600 metri quadrati, con spazi più funzionali per gli operatori. Le 73 aziende sono quelle che hanno partecipato al bando di manifestazione di interesse predisposto dalla Regione per la rassegna veronese.
Il sorteggio degli spazi (due tipologie: 12 e 24 metri quadrati), avvenuto a distanza di poco meno di un mese dall’inizio del Vinitaly, è funzionale per la comunicazione per tempo ai buyer dell’esatta collocazione delle varie cantine. «Lavorerò sin dal primo giorno del mio mandato - ha detto l’assessore Contu - per arrivare a un’unità di intenti di tutti gli attori, nell’interesse dei diversi comparti. I risultati potranno essere raggiunti solo se portiamo avanti insieme processi e percorsi condivisi.
Il settore viti-vinicolo ha un’importanza estrema per l’economia sarda e il Vinitaly sarà l’occasione più importante per promuovere le nostre specificità».
La Nuova Sardegna, 14 Marzo 2011.