Home Ultime Progetti regionali per la fauna marina
Progetti regionali per la fauna marina PDF Stampa
Lunedì 21 Marzo 2011 09:35

Tutela dell'ambiente

 
 
AMBIENTE
 

Ambiente e territorio: I progetti della Regione per tutelare la fauna marina

CAGLIARI. Domani prende il via il progetto comunitario Gionha per la salvaguardia della fauna marina protetta. S’iniziano le azioni di sensibilizzazione ed informazione su cetacei e tartarughe marine presenti nel mare della Sardegna.
In attuazione del progetto Governance and Integrated Observation of marine Natural Habitat (Gionha) l’assessorato dell’Ambiente ha avviato l’attuazione dei seminari organizzati in appuntamenti in cinque località, Cagliari, Oristano, Porto Torres, Olbia e Alghero.
Si tratta di seminari informativi e di sensibilizzazione per la salvaguardia della fauna marina protetta rivolti, oltre che ai pescatori, anche ai corpi preposti alla sorveglianza in mare.
Il progetto Gionha si fonda sul presupposto che l’ambiente marino è un bene prezioso, che contribuisce alla prosperità economica, sociale e alla qualità della vita, ma si fonda anche sulla constatazione che la salvaguardia attiva della biodiversità marina rappresenta un passo obbligato per garantire lo stato di salute di un ambiente e degli organismi che lo abitano.
La Nuova Sardegna del 21.03.2011