Home Ultime Un sistema integrato di polizia locale
Un sistema integrato di polizia locale PDF Stampa
Sabato 26 Marzo 2011 00:00

Idea della Regione sarda

 

 

 

Un sistema integrato di polizia locale

«La Regione sta lavorando per accelerare il processo di attuazione della legge regionale sulla polizia locale che ha l'obiettivo di dotare l'isola di un sistema integrato per la sicurezza e la tutela sociale del territorio.
Con la fattiva collaborazione delle associazioni di categoria e dei corpi di Polizia municipale vogliamo, adesso, rendere questa disciplina sempre più rispondente alle esigenze del territorio».
Lo ha detto l'assessore regionale agli Enti locali, Nicola Rassu, a margine dell'incontro con le rappresentanze delle sigle sindacali di categoria.
 «Il sistema integrato di sicurezza che la Regione intende portare avanti - ha spiegato Rassu - verrà attuato tramite un coordinamento con le forze di polizia». L'obiettivo è di garantire ai cittadini uno standard prestazionale che sia più efficiente ed efficace.
Si sta inoltre procedendo per dare risposte alla necessità di attività di formazione professionale attraverso un accordo con la scuola di Polizia di Stato di Abbasanta a seguito di un progetto di formazione attivato in collaborazione con l'assessore regionale al Lavoro».
Da: L'Unione Sarda del 25 Marzo 2011.