Home Ultime A Elmas il nuovo stadio?
A Elmas il nuovo stadio? PDF Stampa
Giovedì 31 Marzo 2011 08:50

ancora problemi

 

 

 

Riggio ha ricordato i punti fondamentali del parere negativo già espresso lo scorso agosto e contestato dal Comune di Elmas.

 

 

«Se lo stadio viene realizzato vicino allo scalo di Elmas chiuderò l'aeroporto, perché verrà meno la sicurezza».

 

 

Vito Riggio si ferma un secondo, prende il respiro. Poi corregge leggermente il tiro: «Spero che non si arrivi a tanto: la mia è una provocazione, certo, ma serve a ribadire che l'Enac è l'unica istituzione a poter esprimere un parere sulla fattibilità del progetto».

 

 

Il presidente dell'ente nazionale per l'aviazione civile ieri mattina ha ripetuto queste parole ai componenti della Commissione trasporti della Camera dei deputati.

 

 

Riggio, convocato dal presidente Mario Valducci, ha ricordato i punti principali del parere espresso il 19 agosto del 2010 sul progetto del nuovo stadio del Cagliari calcio. Un documento che poneva seri dubbi sulla sicurezza, per la collocazione dell'impianto in un'area confinante con la pista, in caso di fallimento di manovre d'emergenza dei velivoli.

 

 

L'altro punto che impedirebbe la realizzazione dello stadio riguarda gli spettatori: eventuali disordini nel comportamento della tifoseria, con tumulti di folla, comporterebbero l'immediata chiusura dell'aeroporto.