Home Ultime Piano Casa
Piano Casa PDF Stampa
Giovedì 07 Aprile 2011 09:04

Prorogato

 

 

Politica: Prorogato il piano casa «Ma deciderà l’aula»

 

 

 

 
Politica: Prorogato il piano casa «Ma deciderà l’aula»
CAGLIARI. La commissione Lavori pubblici presieduta da Matteo Sanna, ha approvato la proroga per 6 mesi del cosiddetto «Piano casa».
 Il provvedimento di 2 articoli, dovrà passare ora all’esame dell’aula. «Entro il primo maggio, ha dichiarato Sanna, i cittadini devono presentare i documenti per la denuncia d’inizio attività e la comunicazione di inizio e fine lavori. Abbiamo deciso di rassicurare i cittadini ma anche amministratori locali, professionisti e imprese sulla volontà della regione di mantenere in vigore con le agevolazioni in essa contenute senza rinunciare alla possibilità di migliorarla».
L’opposizione ha votato contro.
I consiglieri di Sel Luciano Uras, Carlo Sechi e Massimo Zedda hanno messo a punto una mozione per bloccare e rimodulare in molte parti il processo di revisione del Piano paesaggistico regionale. «Dopo il fallimento e il rinvio alla Corte Costituzionale del Piano casa 1 e la bocciatura in Consiglio del tentativo di approvare il Piano casa 2», afferma Luciano Uras, «la Giunta ci riprova con una legge ancora peggiore.
Le risorse ci sono ma se non le mettiamo a disposizione per far crescere l’economia non riusciremo a reggere il sistema economico». A giudizio di Massimo Zedda «c’è un tentativo di smantellare le tutele che la Regione si è data cercando di cancellare il concetto di bene paesaggistico».
La Nuova Sardegna del 7.04.2011
Ultimo aggiornamento Giovedì 07 Aprile 2011 09:09