Home Ultime Vertenze Eurallumina e Alcoa
Vertenze Eurallumina e Alcoa PDF Stampa
Venerdì 08 Aprile 2011 08:46

Marcia a Roma

 

 

Tute verdi e pastori marciano su Roma

 

 

Vertenze Eurallumina e Alcoa

 

 

 

 

PORTOVESME. Proseguono le iniziative politiche a favore delle vertenze Eurallumina ed Alcoa, stabilimenti che, complessivamente, garantiscono oltre 3 mila posti di lavoro nel comparto alluminio.

 

 

Ieri mattina le tute verdi dell’Eurallumina che da oltre 20 giorni sostano in tenda sotto il palazzo del consiglio regionale hanno ricevuto la solidarietà del movimento pastori sardi che il 14 aprile saranno con loro a Roma.

 

 

Un incontro all’insegna della tradizione dei lavoratori dell’agro pastorale che hanno voluto intrattenersi, a lungo e sino a tarda notte, a tavola con gli operai in lotta. Prima che i rappresentanti nazionali, regionali e territoriali di Cgil, Cisl e Uil si riuniscano al ministero dello sviluppo economico con i vertici dell’Eurallumina oltre 500 operai sfileranno per le vie di Roma per sollecitare il riavvio degli impianti.

 

 

Intanto c’è nuovo impegno politico anche per Alcoa. Il segretario regionale dell’Italia dei valori, Federico Palomba, ha inviato una lettera al governatore Cappellacci, chiedendo un incontro urgente per evitare che Alcoa possa essere travolta dalle decisioni assunte recentemente dalla commissione europea sulla concorrenza. Un altro incontro tra la Rsu e il deputato Antonio Tajani è previsto per questa mattina nella sede Ue a Roma.

 

 

La Nuova Sardegna, 8 Aprile 2011.