Home Ultime Nuovo Statuto e sistema elettorale
Nuovo Statuto e sistema elettorale PDF Stampa
Venerdì 22 Aprile 2011 00:00
 vertice del Pdl
Le riforme istituzionali in Sardegna, in particolare la legge statutaria, le modifiche allo Statuto e alla legge elettorale, sono state al centro di un incontro tra il governatore Ugo Cappellacci e il gruppo del Popolo della libertà in Consiglio regionale. La riunione è durata circa un'ora e si è svolta ieri mattina a Villa Devoto.
Il vice capogruppo del Pdl e presidente della commissione Autonomia, Pietro Pittalis, ha svolto una relazione sulle riforme, da cui è scaturita una discussione attorno la posizione del Pdl sulle varie questioni aperte. Su ciascuna di queste dovrà essere avviato in breve tempo, già nelle prossime settimane, un confronto in prima battuta con gli alleati del centrodestra, e poi con l'opposizione.
A novembre entrambi gli schieramenti avevano votato a favore dell'ordine del giorno consiliare che affidava alla commissione Autonomia il compito di dare il via alla stagione delle riforme istituzionali. Per quanto riguarda la normativa elettorale ancora non è emersa una linea definita del Pdl, ma sarà approfondita l'ipotesi di abolire il listino del presidente.
Da: L'Unione Sarda del 21.04.2011