Home Ultime Cagliari. Tutto chiuso il 25 Aprile:
Cagliari. Tutto chiuso il 25 Aprile: PDF Stampa
Martedì 26 Aprile 2011 00:00

stranezze

 

 

In via Roma sbarcano 2 mila turisti, ma ad accoglierli trovano solo qualche bar e la Rinascente.

 

I bar, giusto quelli. E qualche negozio di souvenir, da contare sulle dita di una mano.

 

Per il resto, a parte la facciata - cioè i portici di via Roma - i commercianti del centro hanno preferito la serrata: lunedì 25 aprile di vacanza, poco importa se in città ci sono turisti e croceristi scesi dalla Thomson Dream e della Costa Magica.

 

A bordo delle due navi circa 4.000 passeggeri, sbarcati sul molo Sabaudo e sul Rinascita. Chi ha scelto di rimanere a Cagliari e visitare il centro storico si è dovuto arrangiare: a parte i caffè del lungomare, l'unico segno di vita era dato dalla Rinascente. E dal corteo per la Liberazione, tanto che molti vacanzieri si sono accodati alla manifestazione.

 

 

Quasi impossibile trovare negozi di abbigliamento aperti. E a parte qualche eccezione, anche le boutique di alimentari e prodotti tipici hanno scelto di chiudere.

 

Tutto chiuso nel Largo Carlo Felice, idem in via Garibaldi e via Manno.

 

Gli unici a fare affari in queste occasioni, ma non è una novità, sono i ristoranti della Marina. Anche se questa volta non è andata benissimo: la pioggia ha scoraggiato molti clienti e nessun gestore ha potuto allestire il pranzo all'aperto, come invece è successo negli anni scorsi.

 

L'Unione Sarda, 26 Aprile 2011.