Home Ultime Nasce a Olbia
Nasce a Olbia PDF Stampa
Lunedì 02 Maggio 2011 12:19

il distretto nautico

 

 

L'accordo di programma per la nascita del distretto nautico di Olbia è stato firmato questa mattina dal presidente della Regione, Ugo Cappellacci, con gli enti interessati.

 

L'accordo prevede un finanziamento di 15 milioni di euro per la realizzazione del primo lotto del Centro multifunzionale il cui costo complessivo è stimato in 50 milioni.

 

Il polo nautico nascerà nell'agglomerato industriale di Olbia e si estenderà per 100 mila metri quadrati.

 

Sarà una struttura polivalente e flessibile in grado di ospitare manifestazioni ed eventi sia di tipo espositivo e culturale che sportivo. La città gallurese si candida così a diventare un centro di riferimento per la nautica nazionale e internazionale.

CAPPELLACCI 

 

 

"L'accordo di oggi - ha sottolineato Cappellacci - assume un significato importante: dopo quello con la Provincia di Olbia-Tempio, è infatti uno dei primi ad essere sottoscritto da quando la Regione ha istituito il fondo che finanzia con 400 milioni di euro le infrastrutture e i servizi correlati allo sviluppo delle attività produttive.

 

L'obiettivo è quello di accrescere la competitività delle imprese già esistenti creando in Sardegna un distretto integrato del mare, a partire dalla Gallura.

 

 

Da: L'Unione Sarda.