Home Ultime La meta privilegiata per l'estate?
La meta privilegiata per l'estate? PDF Stampa
Venerdì 27 Maggio 2011 09:52

La Sardegna

 

 

La Sardegna resta la meta privilegiata per l'estate

 

 

Malgrado i problemi creati negli ultimi mesi dal caro-traghetti, la Sardegna si aggiudica il podio tra le destinazioni italiane più desiderate dai viaggiatori nostrani, con il 16% delle preferenze, seguita da Sicilia e Puglia (entrambe con il 14%).
Lo rivela un sondaggio sulle tendenze di viaggio per l'estate condotto da TripAdvisor, sito di recensioni di viaggio, su un campione di 1.900 viaggiatori italiani. Toscana e Trentino Alto Adige completano la Top 5 delle punte di diamante del Belpaese più gettonate.
Le vacanze estive sono un must per la maggior parte dei viaggiatori europei: l'81% andrà in ferie in estate e per l'85% dei turisti quella estiva rimane la vacanza più importante dell'anno. Più di tre viaggiatori europei su quattro avranno a disposizione lo stesso budget dello scorso anno, anche se un più saggio 23% di intervistati europei dichiara di voler spendere meno del 2010.
Per quest'estate il 21% degli italiani sceglierà una destinazione lontana: Messico e Thailandia risultano le mete a lungo raggio più ambite dagli intervistati di casa nostra, votate a pari merito dal 16% dei viaggiatori. A seguire il Brasile (12%), la Repubblica Domenicana (10%), il Perù (8%) e l'Argentina (6%).
L'Unione Sarda, 27 Maggio 2011.