Home Ufficio Stampa Trenino verde da domani di nuovo in viaggio
Trenino verde da domani di nuovo in viaggio PDF Stampa
Venerdì 10 Giugno 2011 08:06
Dopo le notizie poco incoraggianti circolate negli ultimi mesi, il Trenino verde riprende le corse a partire dalle ore 8 di domani mattina, attraversando gli scorci dell'Ogliastra più affascinante e meno conosciuta.
Anche quest'anno corse giornaliere, fatta eccezione per il martedì, e si concluderà l'11 settembre, salvo prenotazioni aggiuntive che sarebbero già in arrivo.
La buona notizia è stata diffusa da Armando Loi, vice presidente dell'Arst e coordinatore ogliastrino del Pdl...

 

Trasporti e infrastrutture

Per far fronte al picco delle richieste, concentrate tra il 15 luglio ed il 15 agosto si sta cercando di allestire un ulteriore treno con partenza sempre da Arbatax alle ore 9,40.
«Quest'anno - premette Armando Loi - non sono mancati i problemi, in conseguenza dei forti tagli delle risorse finanziarie trasferite all'Arst. Nella mia veste di vicepresidente ho comunque promosso la ricerca di tutte le possibili soluzioni perché il trenino verde continuasse a esserci, soprattutto nella tratta di gran lunga più richiesta e frequentata, cioè la Arbatax-Mandas.
 L'azione sinergica della dirigenza Arst con le amministrazioni locali ed il sindacato, l'assessorato ai Trasporti, e in particolare la determinazione del presidente Cappellacci, hanno fatto sì che uno specifico emendamento al collegato alla Finanziaria regionale presentato dal consigliere regionale Angelo Stochino, condiviso e sottoscritto anche dal consigliere d'opposizione Franco Sabatini, disponesse di uno specifico finanziamento destinato al trenino verde per i prossimi tre anni».
Si tratta di uno stanziamento da 3 milioni e mezzo di euro per l'anno in corso, più 7 per ciascuno dei due anni successivi.
L'Unione Sarda del 10.06.2011