Home Ultime Personale
Personale PDF Stampa
Domenica 10 Luglio 2011 14:02
stravolto il ddl 71
Oggi Quirra
 
La discussione sugli articoli della legge sul personale (dl 71) occupa la seduta pomeridiana del Consiglio, facendo slittare a questa mattina la discussione sulle tre mozioni legate alla situazione del poligono militare di Quirra e le difficoltà dei Comuni vicini.
Dopo il lavoro dell'Aula di ieri, la legge che uscirà dal confronto sarà completamente diversa dopo la soppressione di una decina di articoli, con emendamenti proposti dalla maggioranza. Favorevole ai tagli anche il relatore di maggioranza, Giulio Steri (Udc-Fli), e l'assessore del Personale, Mario Floris.
Dalla scure del Consiglio si salvano due articoli: il primo istituisce una nuova direzione generale della Comunicazione nella presidenza della Giunta, dove fino a oggi operava un servizio legato alle relazioni con il pubblico; il secondo articolo prevede che il personale di alcune agenzie mantenga lo stesso inquadramento contrattuale dell'amministrazione di provenienza. Oggi (dalle 10) spazio alle tre mozioni presentate su Quirra, mentre l'esame del disegno di legge sul personale proseguirà la prossima settimana.
L'Unione Sarda dell'8 Luglio 2011.