Home Ultime Commissione paritetica:
Commissione paritetica: PDF Stampa
Mercoledì 07 Dicembre 2011 11:36

«utile per favorire il dialogo»

«Concordo con il collega Massimo Mulas e con il segretario regionale dell'Upc Enrico Piras sulla proposta di istituire una Commissione paritetica tra tutte le forze politiche per trovare le necessarie convergenze in grado di accorciare le distanze infrastrutturali ed economiche che separano la Sardegna dall'Italia».
Così il leader dell'Uds e assessore regionale agli Affari generali Mario Floris, condividendo l'iniziativa del consigliere regionale del Pd, Franco Sabatini, e sposata nei giorni scorsi dall'Upc:
«È dall'inizio della legislatura - ha puntualizzato l'ex presidente della Regione - che l'Uds ha posto l'intesa tra tutte le forze autonomistiche come condizione per progettare lo sviluppo della Sardegna, realizzando un nuovo proficuo rapporto con lo Stato e con l'Ue.
Ricordo, tra tutte, la mozione “Riforme e sviluppo” che, in questi ultimi due anni, ha caratterizzato il dibattito politico.
Si è arrivati a un ordine del giorno unitario con il quale, tutte le forze politiche, si sono ritrovate in un'unica piattaforma per dare ai sardi concrete prospettive di progresso, crescita e sviluppo».