Home Ultime Provincia di Cagliari: Milia esce di scena
Provincia di Cagliari: Milia esce di scena PDF Stampa
Mercoledì 28 Dicembre 2011 14:50
 la Quaquero presidente
 
 
La Provincia di Cagliari e il dopo Cassazione
 
 
 
 CAGLIARI. Cala il sipario sulla presidenza di Graziano Milia e alla Provincia di Cagliari debutta la presidnza della vice presidente Angela Quaquero.
Domattina il Consiglio prenderà atto della decadenza del presidente del Pd e del centrosinistra in seguito alla conferma della condanna ad un anno e 4 mesi e all’interdizione dai pubblici uffici per la stessa durata da parte della corte di Cassazione per una vicenda legata al periodo in cui Milia era sindaco di Quartu.
I tempi dell’uscita del capo della Giunta sono stati confermati ieri dalla conferenza dei capigruppo, convocata dal presidente dell’assemblea, Roberto Pili.
Domani in una pausa dei lavori, a palazzo Regio, forse ci sarà il tempo anche per un saluto di Milia, che, in quanto decaduto, non potrà partecipare alla seduta come presidente uscente ma solo come semplice cittadino.
Non è prevista nessuna cerimonia di giuramento per l’insediamento al vertice di Angela Quaquero, che assumerà l’incarico automaticamente e rimarrà in carica sino alle elezioni.
La Nuova Sardegna