Home Ultime Legge Stabilità: Fassino:” a rischio servizi culturali dei comuni, si escludano da vincoli Patto di stabilità”
Legge Stabilità: Fassino:” a rischio servizi culturali dei comuni, si escludano da vincoli Patto di stabilità” PDF Stampa
Venerdì 08 Novembre 2013 14:54

"Condividiamo l'allarme lanciato da Federculture rispetto alla previsione di nuovi e soffocanti vincoli gestionali per le aziende culturali, previsti all'art. 15 del Ddl di stabilità, che mettono a rischio l'esistenza e la qualità dei servizi ai cittadini".

E' quanto dichiara il presidente dell'Anci e sindaco di Torino, Piero Fassino.  "Chiediamo al Governo - aggiunge - un intervento per modificare tale disposizione, escludendo dall'applicazione ai vincoli del Patto di stabilita', le Aziende degli Enti locali che gestiscono servizi culturali, socio-assistenziali ed educativi". "Nei prossimi giorni, insieme a Federculture - conclude Fassino - convocheremo una iniziativa pubblica, che coinvolgerà tutti i principali soggetti che operano nel settore, per creare una 'mobilitazione' che rimetta al centro dell'azione di governo il valore della cultura e per riaffermare il ruolo fondamentale dei Comuni nell'offerta di servizi culturali ai cittadini". (ANSA).