Home Ufficio Stampa Seduta del Consiglio delle Autonomie Locali del 4/07/2017 e Parere su T.U. "Norme in materia di turismo"
Seduta del Consiglio delle Autonomie Locali del 4/07/2017 e Parere su T.U. "Norme in materia di turismo" PDF Stampa
Giovedì 13 Luglio 2017 10:09

CONSIGLIO DELLE AUTONOMIE LOCALI DELLA SARDEGNA

 

 

Al termine della riunione del 4 luglio, tenutasi a Nuoro presso il Museo “Francesco Ciusa”, il Consiglio delle Autonomie Locali della Sardegna ha espresso il suo parere riguardo al T.U. “Norme in materia di Turismo”.

 

Il suddetto parere, che riportiamo integralmente in queste pagine, è stato espresso dai sindaci del CAL a seguito dell'incontro pubblico che ha visto la partecipazione degli onorevoli Luigi Lotto e Luigi Crisponi, rispettivamente presidente e vicepresidente della commissione turismo. Era presente anche il presidente della Federalberghi regionale Paolo Manca.

 

Nel documento il Consiglio delle Autonomie Locali, per voce del presidente Andrea Soddu, elogia l'ottimo lavoro della commissione, capace di fare sintesi tra le 14 proposte di legge presentate.

È condivisibile il tentativo di semplificare le norme in materia turistica riclassificando le strutture ricettive, adeguandole alle esigenze di un settore in continua evoluzione.

 

Si chiede invece maggior attenzione su aspetti come la Governance, dove è richiesto un maggior coinvolgimento degli enti locali ed in particolare del CAL che ad oggi non fa parte della conferenza permanente sul turismo, e una maggior attenzione nei confronti delle esigenze dei piccoli comuni.

 

0001_20002_2

 

0003_2

Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Luglio 2017 10:43