Home Ultime Nota dall'Ufficio Stampa.
Nota dall'Ufficio Stampa. PDF Stampa
Venerdì 06 Agosto 2010 10:01

Cari consiglieri delle autonomie locali della Sardegna oggi è la giornata del silenzio.


Perché è presto detto: “i giornalisti italiani si asterranno dalle prestazioni nella giornata di giovedì 8 luglio impedendo l’uscita dei giornali nella giornata odierna”. Tutti gli altri, “giornalisti dell’emittenza nazionale e locale, pubblica e privata, delle agenzie di stampa, web, new media e uffici stampa, non lavoreranno. Così i Free lance, collaboratori e corrispondenti si asterranno dal lavoro secondo le modalità previste per la testata presso la quale prestano la loro opera”.

Ancora: i media sono chiamati ad una forma di protesta straordinaria che si esprimerà in un “rumorososilenzio dell’informazione contro le norme del “ddl intercettazioni” che limiterebbero “pesantemente il diritto dei cittadini a sapere come procedono le inchieste giudiziarie, infliggendo gravi interruzioni al libero circuito delle notizie”.

Queste affermazioni sono contenute nel comunicato stampa diffuso dalla FNSI, la Federazione Nazionale Stampa Italiana, leggibile nel sito:  http://www.fnsi.it/.

Per questo motivo la rassegna stampa odierna, che potrete leggere come sempre nel portale del CAL Sardegna, possiede pochi articoli tratti dai maggiori quotidiani nazionali molti dei quali, assieme a quelli regionali, non sono usciti “per la rumorosa protesta”.

Il nostro ufficio, che coadiuva le attività del consiglio delle Autonomie Locali, nella propria autonomia lavorativa, ritiene in ogni caso che lo sciopero odierno, farà si sentire “in coro” una protesta ma, al tempo stesso, ritiene fondamentale offrirvi una informazione “sui motivi” della protesta e al tempo stesso, sul contestatissimo Decreto legge.

Nell’ultima pagina della nostra rassegna vi proponiamo alcuni link sullo sciopero, continuando il nostro lavoro di informare e informarci.

L’occasione è gradita per porgervi cordiali saluti e accettare vostri eventuali suggerimenti!

Marcello Polastri

 

Addetto stampa del CAL Sardegna

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Agosto 2010 11:36