Home Ultime Piano Sud: l'esame della Commissione UE
Piano Sud: l'esame della Commissione UE PDF Stampa
Mercoledì 01 Dicembre 2010 10:06

La Commissione europea esaminerà con attenzione il Piano per il Sud varato dal Governo, in relazione, in particolare, alla riprogrammazione dei fondi strutturali. Lo ha detto il commissario europeo alle politiche regionali, Johannes Hahn.

 

 

News dal Web - NEWS ENTI LOCALI

 

PIANO SUD

 

 


Commissione Ue, lo esamineremo con attenzione

 
 

 

La Commissione europea esaminerà con attenzione il Piano per il Sud varato dal Governo, in relazione, in particolare, alla riprogrammazione dei fondi strutturali.

 

Lo ha detto il commissario europeo alle politiche regionali, Johannes Hahn.

 

''La Commissione - afferma Hahn - esaminerà con attenzione ed in modo approfondito il suddetto Piano con l'obiettivo di chiarire in particolare la sua articolazione in rapporto agli impegni presi con la Commissione nel quadro della programmazione dei Fondi strutturali 2007-2013''.

 

''Inoltre, tenuto conto che un'eventuale riprogrammazione dei programmi operativi dovrà essere decisa dalla Commissione europea - conclude Hahn -, i Servizi della Commissione dovranno analizzare insieme al Governo e alle Regioni interessate l'impatto di una riprogrammazione degli interventi dei Fondi strutturali sugli obiettivi condivisi e sul rispetto della tempistica comunitaria''.