Home Ultime Ogliastra: appalto al poligono di Perdas, dimezzati i tagli
Ogliastra: appalto al poligono di Perdas, dimezzati i tagli PDF Stampa
Sabato 18 Dicembre 2010 10:28

 Al Ministero della Difesa hanno raschiato il proverbiale fondo del barile.

 

E il taglio sul capitolato d'appalto per le pulize nel Poligono sperimenatle del Salto di Quirra è sceso dal 42 per cento ipotizato in un primo tempo al 20 per cento.
La decisione, scaturita al termine di una lunghissima riunione che si è tenuta lo scorso mercoledì a Roma tra i vertici militari e il sindaco di Perdasdefogu, Walter Mura, ha soddisfatto solo in parte gli amministratori del centro ogliastrino.

 

«Questo - fanno sapere è un primo passo ma non può certo ritenersi risolutivo di una situazione drammatica». Tutta l'attesa, ora si concentra sulla risposta all'incontro chiesto al sottosegretario alla Difesa Giuseppe Cossiga.

 

«La soluzione auspicabile - spiegano gli amministratori foghesini - è quella che era stata presa dal precedente Ministro Arturo Parisi. Il lotto che riguardava Perdasdefogu e Decimomannu non registrò nessun taglio, le riduzioni furono fatte ma non in forma lineare e interessarono tutte le altre regioni tranne la Sardegna. Questa è la risposta che attendiamo dal ministro La Russa».

 

 

Da: L'Unione Sarda del 18 Dicembre 2010.