Home Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comune di Cagliari: ecco i redditi dei consiglieri PDF Stampa
Mercoledì 23 Novembre 2011 08:47
Il palazzo comunale di CagliariNews dal municipio di Cagliari.
In tre non dichiarano i guadagni del 2010, come richiesto dal presidente Ninni Depau.
Stipendi e proprietà immobiliari dei rappresentanti dei cagliaritani.
Il regolamento del Consiglio comunale lo prevede dal 2008, ma fino ad ora nessuno aveva fatto rispettare l'articolo 50, quello che disciplina la «Pubblicità della situazione patrimoniale dei consiglieri».
Leggi tutto...
 
Golf, il governo impugna la legge PDF Stampa
Mercoledì 23 Novembre 2011 08:32
Cappellacci: «Problemi sui vincoli urbanistici? Li risolveremo».
Qualcuno lo aveva pronosticato.
Ma forse la bocciatura è arrivata persino prima del previsto, ultimo “regalo” dell'ex governo Berlusconi.
Nei giorni scorsi, infatti, il ministero dei Rapporti con le Regioni ha notificato l'impugnazione della legge regionale sul golf, ravvisando illegittimità costituzionali nella parte in cui sono state modificate le regole di salvaguardia del Piano paesaggistico regionale, senza concordarle con il Ministero preposto.
Ultimo aggiornamento Martedì 10 Gennaio 2012 11:50
Leggi tutto...
 
Costi della politica: in arrivo altri tagli a diaria e rimborsi PDF Stampa
Mercoledì 23 Novembre 2011 08:12
In arrivo in Sardegna nuovi tagli ai costi della politica.
Si profila la scure su indennità, diaria e rimborsi per i consiglieri regionali.
Qualche passaggio, però, potrebbe slittare in attesa che sul capitolo indennità si esprima il Parlamento.
Nel frattempo, l'ufficio di presidenza del Consiglio regionale è stato convocato dalla presidente Claudia Lombardo...
Leggi tutto...
 
MANOVRA FINANZIARIA REGIONALE PER IL 2012 PDF Stampa
Martedì 22 Novembre 2011 11:59

Il Consiglio regionale della SardegnaTutti i documenti sulla manova finanziara regionale che verranno discussi dalle competenti commissioni consiliari, sono al centro del nostro interesse.

Gli amministratori pubblici potranno così consultare, in questo articolo, l'elenco degli allegati tecnici, il bilancio, la legge di Bilancio 2012.

Non solo: pubblichiamo le tabelle e le relazioni.

Buona lettura... 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Novembre 2011 08:11
Leggi tutto...
 
Venerdì 25 Novembre riunione del Cal Sardegna a Oristano PDF Stampa
Martedì 22 Novembre 2011 11:39

Graziano Milia, Presidente del Cal SardegnaIl Consiglio delle Autonomie Locali della Sardegna si riunirà Venerdì 25 novembre. Lo ha reso noto  Graziano Milia neo-riconfermato alla guida dell'Assemblea dei sindaci e presidenti delle provincie della Sardegna.

Nella sala consiliare della Provincia di Oristano il Consiglio delle Autonomie Locali eleggerà il vice presidente vicario e i componenti dell’Ufficio di presidenza.
Verranno inoltre costituite le commissioni istruttorie".

 
«La Finanziaria si può cambiare» PDF Stampa
Martedì 22 Novembre 2011 09:38
Fois (Riformatori) e Sabatini (Pd) concordi: servono correzioni.
Partenza il 24 novembre, bandiera a scacchi a fine anno o (più probabilmente) a gennaio: non è il gran premio più lento del mondo ma la Finanziaria regionale, quella per il 2012.
Anzi, per il triennio 2012-2014.
Il cammino della manovra in Consiglio regionale inizierà giovedì mattina alle 11, quando la commissione Bilancio sentirà l'assessore alla Programmazione Giorgio La Spisa.
Leggi tutto...
 
Si parla del CAL su Sardegna quotidiano PDF Stampa
Lunedì 21 Novembre 2011 11:55

Della rielezione di Graziano Milia Presidente del CAL Sardegna si è parlato anche ne L'Unione Sarda del 21 Novembre 2011 e su Sardegna Quotidiano che riporta: " Graziano Milia resta alla guida del Consiglio delle autonomie locali, eletto da 28 sindaci, sospinto da un asse trasversale Sel-Pdl, con il primo cittadino di Cagliari, Massimo Zedda, e il presidente della Provincia Gallura, Fedele Sanciu, convinti sostenitori dell’ex sindaco di Quartu, tanto da arrivare a proporne la conferma per acclamazione"...

Leggi tutto...
 
Milia riconfermato Presidente del Cal: le varie news PDF Stampa
Lunedì 21 Novembre 2011 00:00

L'aula consiliare della Regione SardegnaCagliari. Il presidente della Provincia di Cagliari Graziano Milia e' stato riconfermato presidente del Consiglio delle autonomie locali.

La notizia è stata riportata nei vari quotidiani e Tg e alcuni notiziari, sulla riconferma del Presidente Milia raccontano delle "tensioni nel Pd" che si sarebbe (il condizionale è d'obbligo) "presentato spaccato".

Il nostro Ufficio stampa, per correttezza di informazione, riporta in questo articolo le varie news sull'elezione del Presidente del CAL Sardegna, senza entrare - per dovere istituzionale - in merito alle stesse ma limitandosi riportare i testi pubblicati, per offrirvi un servizio - puntuale e preciso - di informazione incondizionata. Buona lettura.

Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Novembre 2011 12:07
Leggi tutto...
 
Per il Presidente del CAL Sardegna 28 voti sui 31 a disposizione. PDF Stampa
Domenica 20 Novembre 2011 13:46

Graziano Milia, presidente della Provincia di Cagliari, è stato riconfermato al vertice del Consiglio delle Autonomie Locali della Sardegna.

Per lui 28 voti sui 31 a disposizione. Non si è ripetuto dunque il pasticcio dell’Anci, grazie anche alla buona condotta del Pd sardo e del suo segretario, Silvio Lai, che hanno desistito da qualsiasi tentativo di trovare un sostituto dell’attuale presidente.

Tra i nomi che sono circolati nelle scorse settimane il più accreditato era quello Tore Cherchi, ex presidente dell’Anci Sardegna.

Leggi tutto...
 
Consiglio regionale: Il Cal conferma Milia Presidente PDF Stampa
Venerdì 18 Novembre 2011 12:11

Graziano Milia riconfrmato alla guida del CAL Sardegna"Non daremo solo pareri, ma piu' che in passato saremo da stimolo al Consiglio regionale".

Lo ha detto Graziano Miliariconfermato presidente del Consiglio delle Autonomie locali prendendo la parola dopo l'elezione.

"Dobbiamo avere la capacita' di costruzione di nuovi livelli istituzionali, creare la governance multilivello...

Ultimo aggiornamento Martedì 22 Novembre 2011 11:46
Leggi tutto...
 
L'assessorato all'Ambiente investe sulla differenziata PDF Stampa
Venerdì 18 Novembre 2011 08:43

«Più compost di qualità».

È stato presentato ieri nell'assessorato regionale dell'Ambiente l'accordo di programma tra la Regione e Consorzio italiano compostatori per la promozione nel territorio regionale della raccolta differenziata e il trattamento dei rifiuti organici compostabili, nonché dell'utilizzo del compost derivante dai rifiuti.

Alla riunione, alla quale ha presenziato l'assessore regionale dell'Ambiente Giorgio Oppi, erano presenti i rappresentanti del Consorzio italiano compostatori e i funzionari dell'assessorato dell'Ambiente.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 41